Al via le iscrizioni ai Corsi di Strumento A.A. 2012/2013

Riprendono le lezioni per i principali strumenti musicali, arricchiti quest'anno dai laboratori di musica d'insieme che coinvolgeranno gli allievi in piccoli ensemble e/o gruppi per la realizzazione dei concerti nelle scuole dell'Istituto Comprensivo di Lari.

 

PROGETTO CRESCERE CON LA MUSICA 2012/2013

Crescere con la musica A.S. 2011/2012

Laboratori di educazione musicale nelle scuole dell'Infanzia e Primarie dell'Istituto Comprensivo di Lari afferenti al Comune di Lari (Scuola dell'Infanzia di Cevoli e Perignano, Scuole Primarie S. D'Acquisto e D. Sanminiatelli).

Argomento A.S. 2011/2012: MUSICHE IN CANTIERE.

DESTINATARI

Alunni delle Scuole dell'Infanzia e Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo di Lari.

Documentazione Finale Progetto Crescere con la Musica A.S. 2010/2011

L'attuazione del Progetto Crescere con la Musica, presentato approvato ad inizio anno scolastico, ha previsto una differenziazione di abilità perseguite a seconda del plesso e delle classi coinvolte, tanto in merito ai contenuti quanto al livello di competenza al quale si è cercato di portare gli alunni destinatari dell’intervento educativo.

Ciò si è reso necessario in quanto il Progetto stesso ha avuto differenti modalità di attuazione nei precedenti anni scolastici, ovvero:

Corsi di Strumento

Da quest'anno il Progetto "Crescere con la Musica" completa la propria azione didattica attraverso una variegata offerta di corsi di strumento musicale, grazie alla collaborazione con l'Accademia della Chitarra "Stefano Tamburini" - Musica & Co. di Pontedera. 

L'intento è quello di finalizzare il positivo percorso plueriennale del progetto, dando la possibilità ai bambini, ragazzi e adulti di imparare a suonare uno strumento musicale direttamente sul territorio.