L’Associazione “Il Giardino degli Elefanti” si è costituita il 21 aprile 2008 per volontà dei Soci Fondatori (Gionata Bocci, Luigi Nannetti, Massimo Novi e Lorenzo Salvadorini) al fine di far confluire diversi percorsi umani, professionali e creativi verso un unico soggetto capace di contenere le diverse strade e intraprendere un ulteriore cammino verso la costruzione di un approccio multidisciplinare condiviso. Scopo dell’Associazione è promuovere attività culturali e sociali perseguendo la valorizzazione e il rispetto della dignità e della libertà umana in ogni sua forma.

Leggi di più

Ultime news

Donazione professor Jørgen Stender Clausen

Inviato da massimo il 14 Aprile 2021 - 10:32am

Oggi, 14 aprile 2021, è trascorso un anno dalla scomparsa del professor Jørgen Stender Clausen avvenuta in solitudine, a causa della normativa emergenziale Covid-19, nel reparto di ortopedia dell'Ospedale di Cisanello.
Il vuoto che ha lasciato nel cuore dei familiari, degli amici, degli studiosi e di tutti coloro che l'hanno conosciuto è incolmabile. La sua intelligenza e la sua gentilezza mancano ai colleghi e alle generazioni degli studenti dell’Università di Pisa che ha accompagnato nel cammino della conoscenza.

Convegno "Storie e memorie" 5 marzo 2016 admin 29 Febbraio 2016 - 12:11pm